La “ripresa”….dell esodo.

Le illusioni, si dice, durano l’”espace d’un matin!” Nel nostro caso, sono durate circa tre mesi. Infatti, dopo poco più di un anno di pausa e di riflessioni, indotte da un Governo, quello gialloverde, che pur fra mille contraddizioni sembrava voler innovare cercando la strada, ahimè in salita, per ridurre l’ormai insostenibile pressione fiscale (ricordate…

Settore vitivinicolo, lo sprone per l’Italia

Che la vendemmia sia con noi! Settore vitivinicolo, lo sprone per l’Italia che non c’è o che ci fa! “In vino veritas!” Ecco, prendendo spunto, proprio all’inizio del mese della vendemmia, da questo antico detto, possiamo proporre una significativa riflessione con la speranza che si trasformi, nell’attuale momento storico e sociale, anche in un fondamentale…

Flat tax famiglie e partite IVA: “rischio di effetti deleteri sull’economia”

Più che un appiattimento delle aliquote limitato, dedicato a famiglie e partite IVA, e piuttosto che un reddito di cittadinanza, l’Italia avrebbe bisogno di una riforma del sistema tributario e di un abbattimento della spesa pubblica selettivo. La flat tax per le famiglie, poi, rischia di avere addirittura “effetti deleteri sull’economia”, anziché benefici. È il pensiero espresso…