16 Luglio 2019

Revisione auto Bulgara, come fare?

revisione auto bulgaraBuongiorno,

molte delle domande che mi vengono poste negli ultimi periodi riguardano la revisione dell’auto targata Bulgaria. Innanzitutto volevo chiarire che la revisione in Bulgaria va fatta ogni anno se l’auto non è nuova e per la prima volta dopo 3 anni se l’auto è uscita nuova da concessionario Bulgaro.

Le domande che mi vengono fatte più spesso sono le seguenti:

1- Posso fare la revisione in Italia di un auto Bulgara?

Al momento non esiste alcuna possibilità di fare la revisione dell’auto targata Bulgaria né in Italia né in alcuno stato d’europa ma solo nel paese in cui l’auto è stata targata: in questo caso la Bulgaria. Ovviamente la cosa sarebbe fin troppo ovvia e bella ma, come sempre accade, l’europa si occupa sempre di cose molto importanti quali ad esempio la lunghezza dei media dei cetrioli per essere definiti tali , ma non di cose “meno importanti” quali le revisioni auto o la disarmonia delle tassazioni su bolli o assicurazioni nei diversi stati membri.

2- Posso fare a meno di portare la macchina in Bulgaria?

come in tutto il mondo l’auto deve subire le prove tecniche per poter passare la revisione quindi è assolutamente obbligatorio farla transitare sotto il “tunnel” del test in Bulgaria e ottenere la mitica revisione Bulgara.

3- Quanto costa fare la revisione in Bulgaria?

Il costo della revisione in Bulgaria è di circa 20 euro e si svolge in tempi che vanno dai 20 ai 30 minuti circa. In alcuni casi è poco più di una formalità ma molto importante farla nei centri autorizzati che espongono l’apposita certificazione. Non è necessario andare alla motorizzazione per farla.

4- Posso fare la revisione se non ho pagato i bolli in Bulgaria (tassa comunale sull’auto)?

No, non è più possibile effettuare la revisione dell’auto se non siete in regola con il pagamento dei bolli locali. Dovete effettuare il pagamento attraverso un bonifico bancario apposito oppure attraverso il versamento in appositi sportelli in contanti. Se fate tramite bonifico servirà qualche giorno prima che il pagamento venga registrato per cui fate attenzione alle tempistiche. Se vi trovate in Bulgaria forse meglio fare pagamento in contanti tramite appositi sportelli per potervi poi recare subito all’officina autorizzata a fare la revisione.

5- Posso trasportare l’auto con la bisarca in Bulgaria per poter fare la revisione?

Si, non è necessaria la vostra presenza per poter effettuare la revisione in Bulgaria. Affidatevi ad un trasportatore serio e poi nel caso vi servisse un contatto in Bulgaria che possa fare fare la revisione alla vostra auto contattatemi pure al 3298957009 in modo che possa coordinare la revisione tramite personale di fiducia.

6- Cosa rischio se circolo senza revisione?

Chi circola con un veicolo non visionato può essere obbligato a pagare davvero caro:  la multa senza revisione, infatti, varia dai 155 euro fino ai 625 euro. La multa per mancata revisione auto, inoltre, può comportare anche il fermo amministrativo qualora questa venga rilevata su autostrada. Questo verrà revocato solo prenotando la revisione.

Chi circola con un veicolo non visionato

Mentre per quanto riguarda la circolazione di un veicolo già sospeso, a causa di mancata revisione, comporta una sanzione tra 1.842 e 7.369 euro in aggiunta al fermo amministrativo per 90 giorni, fino ad arrivare alla confisca della vettura in caso di reiterazione della violazione.

Queste sanzioni sono valide sia per i veicoli con targa estera o italiana sorprese senza revisione.

Se devi fare la revisione della tua auto BULGARA e non sai come fare clicca qui sul pulsante:

Segui il nostro canale telegram:
AUTO TARGA BULGARA

e rimani sempre aggiornato su tutte le novità legislative e problematiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post

Articoli in evidenza
I nostri servizi